Snacks Naturali per cani

Alimenti Naturali per Cani, oltre 100 tipi di snacks naturali per cani ed integratori BARF

Alimentazione, snacks e integratori Video

Croccantini per animali, il video di Report di Rai 3

trasmissione report crocchette per animali

Centoventotto milioni di euro spesi solo per gli snack per cani e gatti. Può sembrare una cifra eccessiva ma non è nulla rispetto al miliardo e ottocento milioni di euro che spendono i 14 milioni di proprietari di animali da compagnia. Un settore che non soffre la crisi dei consumi e che è in costante crescita. Questo grazie a straordinarie operazioni di marketing, e a una normativa a maglie larghe che consente etichettature troppo generiche e l’utilizzo di materie prime che non rispondono agli stessi criteri di quelle certamente più sicure per l’alimentazione umana, i cui avanzi vengono buttati in pattumiera (per un valore di 8 miliardi di euro). L’inchiesta di Sabrina Giannini cerca di fare luce su un settore poco trasparente: tutte le aziende produttrici contattate, in Italia, Europa e Stati Uniti, hanno rifiutato di mostrarci gli stabilimenti, così come i loro fornitori di scarti di macellazione e farine di carne. Infine l’ultima novità del mercato che vede in competizione le multinazionali: le diete a supporto delle patologie che colpiscono cani e gatti. Alimenti molto costosi che suscitano dubbi.

Link per vedere il video: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Report-Troppa-trippa-inchiesta-su-mercato-cibo-per-cani-e-gatti-in-italia-croccantini-video-9b47ed6b-76f0-4435-b0fb-0ae03334e117.html


Scopri di più da Crocchette per Cani Opinioni e Recensioni - Blog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Per gli appassionati del cane Corso Italiano

Per gli Appassionati del cane Corso Italiano

Riguardo l'autore

blank

Redazione

Appassionati cinofili, siamo alla costante ricerca del prodotto perfetto, il pet food davvero naturale e innovativo. Ci teniamo sempre aggiornati ed informati. Questo sito nasce dall'idea di condividere notizie ed esperienze nel campo del pet food. Tante schede tecniche prodotto con la possibilità dell'utente di recensire e dare una propria e personalissima valutazione che può essere di aiuto a tutti.

1 Commento

  • Come si può pensare che un allevatore possa preparare la pappa ai sui cani 2 volte al giorno con magari 20-30 cani???
    Perchè non spiegano anche che la dieta di un uomo NON è assolutamente adatta a quella di un carnivoro come un cane?
    Come mai omettono il fatto che una dieta fatta in casa non è per tutti e se non fatta correttamente può portare gravi conseguenze di salute al cane?

Lascia un Commento

Scopri di più da Crocchette per Cani Opinioni e Recensioni - Blog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading