La NovaFoods è un’azienda italiana che con la sua equipe di esperti nutrizionisti ha studiato Trainer, la linea di alimenti per cani al fine di prendersi cura dell’alimentazione del tuo cane per migliorare il suo benessere.
Questa linea ha come filosofia la scelta delle materie prime in base alla qualità per assicurare diete altamente digeribili e prive di conservanti o coloranti artificiali.
All’interno della linea TRAINER possiamo distinguere:
Prodotti specifici per cani di taglia mini e medium-maxi in grado di rispondere ai fabbisogni unici di soggetti con esigenze particolari. Si tratta di miscele speciali ricche di antiossidanti per contrastare l’invecchiamento del nostro amico a 4 zampe.
E’ una gamma di alimenti per cani monoproteici quindi con un elenco di ingredienti ridottissimo ma correttamente bilanciati. In particolare la composizione prevede solo tre ingredienti ad alta digeribilità, ossia una fonte proteica, una di carboidrati priva di glutine di frumento, e un olio vegetale per aiutare a contrastare i fenomeni di sensibilità alimentare nel cane. La formula è poi arricchita con nutraceutici come estratti secchi.
E’ una linea di alimenti completi e correttamente bilanciati che prevedono come fonte proteica carne fresca di pollo e tacchino per offrire proteine nobili e dall’elevato valore biologico. Questi cibi vengono poi integrati con ingredienti funzionali detti nutraceutici, specifici in base alla taglia, per favorire la buona salute dei cani. Senza conservanti e coloranti artificiali.
Florentina
Io uso trainer ma i miei hanno diarea
Redazione
Ciao, la diarrea può essere dovuta a molti fattori. Cambio di alimentazione repentina: ogni volta che cambi mangime, dovresti sostituire il vecchio mangime, gradualmente, giorno per giorno con il nuovo, miscelandolo insieme fino ad arrivare al 100% del mangime nuovo nell’arco di 5-7 giorni in modo da abituare l’intestino del cane al nuovo alimento. Potrebbe essere un’intolleranza ad uno o più elementi presenti nel nuovo mangime (spesso accade con la proteina principale). Può essere un’infestazione da vermi o semplicemente qualche schifezza cha ha mangiato in giardino. Se le scariche dovessero continuare, portalo dal tuo vet che farà un’analisi delle feci e potrà essere molto più preciso! ciao